ABOUT--copy--copy - Nicola Vigilanti

SERVICES: Photography - Multimedia productions - Corporate Communication - Editorial and Art 

CONTACT: e-mail: nicolavigilanti@hotmail.com  /  phone: +33 (0)6 32 83 68 04

VAT NUMBER: FR76850465337

BIO available in: english / français / italiano / español



Italiano

Nicola Vigilanti è un fotografo italiano nato nel 1977 a Bari. Attualmente ha sede a Lione, in Francia, e si occupa di storytelling, documentari e fotografia.


Ha una formazione in scienze politiche, fotografia e comunicazione multimediale e negli ultimi 14 anni ha lavorato per organizzazioni internazionali, agenzie fotografiche e aziende private come fotografo e specialista della comunicazione.


Ha collaborato con Medici Senza Frontiere (MSF), l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM), diverse aziende private (nel campo della comunicazione) ed è membro fotografo delle agenzie fotografiche Gamma, con sede a Parigi, e Getty Images, con sede a Seattle.


Le sue foto sullo sfruttamento del lavoro minorile in Africa Occidentale sono state esposte al Festival Internazionale del Fotogiornalismo, VISA pour l'Image (2011), a Perpignan dall'Association Nationale des Iconographe (ANI) e il suo lavoro sui nomadi indiani è stato pubblicato su Geo Magazine.


Il suo documentario sulla tratta di esseri umani in America Centrale (prodotto per INTERPOL) è stato pubblicato anche da media internazionali, come "Le Figaro", "Al Jazeera", Euronews", "Japan Today" e "BBC".


La sua passione per i viaggi, le diverse culture e la fotografia lo porta ad essere costantemente aperto a nuove sfide e innovazioni e ad essere continuamente aggiornato nel campo della fotografia e della comunicazione.


Powered by SmugMug Log In